Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Blog

Riconoscimento USA Wine Ratings 2020

La prima valutazione di USA Wine Ratings sui campioni dei nostri vini ha assegnato tre medaglie d’argento a Tenuta la pineta. Il grado “silver” è stato ottenuto dal “Bronzante” Passito IGT, così come dai nostri rossi DOCG, Chianti “Sasso Bisciaio” e Chianti Superiore “Il Guido”.
Siamo felici di aver ricevuto un riscontro così positivo da parte della giuria Americana, vista anche la ricca metodologia di valutazione messa in atto. Infatti, il panel di USA Wine ratings, oltre a considerare la qualità gusto-olfattiva (tramite degustazione alla cieca), svolge anche valutazioni sui rapporti qualità-prezzo e sullo stile del packaging di ciascun vino. La medaglia viene assegnata soltanto alle etichette che si distinguono su tutti e tre i parametri: un attestato di eccellenza a tutto tondo per il lavoro svolto su tutti i fronti dal nostro staff.