Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Comunicati

Anche quest’anno il mese di settembre porta con sé la vendemmia a Tenuta la Pineta. La raccolta è cominciata la terza settimana del mese con le varietà di Merlot e Malvasia Nera. Ci auguriamo che gli sforzi condotti in questo anno complicato possano regalarci prodotti di valore e vi aspettiamo in cantina per degustare assieme.

In questi tempi difficili, Tenuta la Pineta prenderà parte all’iniziativa di degustazione a distanza organizzata dal Movimento Turismo del Vino.Chi fosse interessato, può prenotare il nostro kit contattandoci sul sito o tramite i nostri recapiti.L’esperienza di degustazione si terrà il 30 e 31 maggio, a partire dalle 11, ed includerà tour virtuale di vigna e cantina tramite Zoom. La video-degustazione consentirà ai partecipanti di interagire con il nostro team per domande e curiosità.

Tenuta la Pineta prende parte all’iniziativa “Io stappo a casa” della Strada del Vino Terre di Arezzo. Per gustare i nostri vini in tutta sicurezza e comodità, è possibile richiedere la consegna a domicilio a info@tenutalapineta.it. Il prezzo rimane quello della vendita diretta e la consegna è gratuita in gran parte della provincia di Arezzo.

Siamo orgogliosi di comunicare che la guida Vini buoni d’Italia 2020 del Touring Club Italiano ha assegnato un punteggio di Quattro stelle al nostro Chianti Sasso Bisciaio. Inoltre è entrato a far parte del volume anche il vino in purezza M.N.. Il libro è disponibile online e nelle principali librerie.

Ancora una volta guida Veronelli conferma il valore dei nostri vini.Il Brozante raggiunge quota 92/100.Grande soddisfazione anche per i nostri vini in purezza: 89/100 per Canaiolo e Malvasia Nera, 87/100 per Vigna del Conte (100% Sangiovese).