Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Blog

Riconoscimento London Wine Competition

Tenuta la Pineta ottiene una nuova soddisfazione con il primo concorso del 2021. London Wine Competition ha assegnato tre medaglie d’argento, con un punteggio di 87, alle nostre etichette in gara. I vini premiati sono Il Guido (Chianti Superiore DOCG, 2016), Sasso Bisciaio (Chianti DOCG, 2017) e Bronzante bianco passito IGT (2011).

La valutazione di London Wine Competition è affidata a un eterogeneo panel di esperti del settore, che include sommelier e consulenti enologici, ma anche esperti di marketing del vino e buyer internazionali. L’obiettivo di una simile composizione è quello di dare un punteggio poliedrico che tenga conto non solo della qualità gusto-olfattiva dei prodotti, ma anche delle potenzialità che ciascuna etichetta potrà avere sui mercati del settore HORECA.

Siamo soddisfatti per il triplice riconoscimento ottenuto e ci auguriamo che la valutazione possa essere di buon auspicio, in vista della ripresa dei settori hospitality e ristorazione.