Blog

Sabato 29 e domenica 30 maggio torna Cantine Aperte

Sabato 29 e domenica 30 maggio torna Cantine Aperte, uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi dell’anno. L’evento consentirà ai partecipanti di visitare la cantina e degustare i nostri prodotti in sicurezza.

Nella giornata di sabato, Tenuta la Pineta accoglierà i visitatori nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 19. Mentre, la giornata di domenica sarà a orario continuato, dalle 10 alle 19. La visita è gratuita, mentre per la degustazione si richiede soltanto un contributo di euro 5 per l’acquisto del bicchiere.

Inoltre, l’artista Alessandro Bernardini presenterà un suo nuovo progetto in collaborazione con la Tenuta. Questo connubio d’eccellenza fra l’arte contemporanea e l’antica opera del vignaiolo offrirà una declinazione inedita del nostro prodotto.

Nel programma di domenica è inoltre previsto un pranzo in vigna con il nostro enologo Roberto, che sarà a disposizione degli ospiti per discorrere di vino, viticoltura ed enologia, fornendo risposte e curiosità. Mangeremo all’aperto, tra viti, olivi e cantina. Ogni nucleo di conviventi avrà a disposizione un tavolo separato, nel rispetto di tutte le norme sanitarie. I fornelli saranno affidati allo chef Fabrizio del Ristorante Battibecco. Il prezzo del pranzo è di euro 25 a persona ed è richiesta la prenotazione.

Le nostre Cantine Aperte si svolgeranno in completa sicurezza, come previsto dalle normative vigenti. Pertanto la prenotazione è necessaria sia per chi volesse prendere parte al pranzo, sia per chi fosse interessato alla sola visita, la quale deve anch’essa avvenire in maniera controllata e contingentata. Tutte le degustazioni si terranno all’aperto e per accedere sarà richiesta la mascherina.

Le prenotazioni possono essere effettuate via e-mail (scrivendo a info@tenutalapineta.it) o tramite telefono (chiamando il numero 0575 477716).

La visita alla cantina costituisce uno dei momenti di maggiore soddisfazione per il produttore e opportunità per l’ospite, per questo è tra le cose che ci sono mancate di più durante i mesi di chiusura. Adesso siamo felici e orgogliosi di poter ripartire. Sabato 29 e domenica 30 maggio torna Cantine Aperte e vi aspettiamo, convinti che anche voi vorrete riscoprire la gioia del gusto e della convivialità in sicurezza.

Cantine Aperte: sabato 29 e domenica 30 maggio 2021 - Vinos.it - La Cultura  del Buon Bere